Il dibattito finale: punte per unghie in gel contro unghie acriliche
Il dibattito tra unghie in gel o acrilico è in corso da anni. Mentre alcune persone giurano sul metodo di polimerizzazione senza chip della manicure in gel, altri sono ossessionati dalla libertà artistica e dallo stile della manicure acrilica.
Se semplicemente non sai decidere, abbiamo la soluzione perfetta per te. Le punte per unghie in gel sono una miscela di tutto ciò che ami della manicure in gel e acrilica. Leggi il nostro blog qui sotto per saperne di più su come le punte in gel sono diverse dai miglioramenti per unghie in acrilico!
Come funzionano le punte per unghie in gel
Le punte per unghie in gel sono estensioni trasparenti che vengono applicate su tutto il letto ungueale utilizzando un trapano elettrico senza fili . Queste extension sono realizzate con gli stessi materiali presenti negli smalti gel standard, comprese le molecole note come fotoiniziatori. I fotoiniziatori sono un composto responsabile dell'assorbimento della luce UV per polimerizzare e indurire gli smalti gel.
Queste estensioni in gel possono essere modellate e decorate in modo simile ai tradizionali miglioramenti delle unghie in acrilico. Anche il processo di applicazione delle punte in gel è semplice e richiede meno prodotti chimici acrilici. Basta applicare uno strato di smalto gel trasparente alla base dell'extension in gel, quindi premere questa extension su tutto il letto ungueale utilizzando una fresa per unghie .
Metti le unghie sotto la lampada a LED per far aderire lo smalto all'unghia naturale. Una volta fissate le punte delle unghie in gel, puoi modellare e lucidare le estensioni con tutti i colori vivaci che desideri utilizzando il tuo trapano per unghie elettrico senza fili !
Tendenze delle punte delle unghie in gel
Unghie Ombre
Chiodi in vetro marino
Unghie luccicanti
In cosa differiscono dai tradizionali miglioramenti per unghie acriliche?
Sebbene le punte per unghie in gel abbiano molte somiglianze con i tradizionali miglioramenti delle unghie, queste manicure presentano anche molti vantaggi rispetto alle unghie acriliche. Ad esempio, le punte in gel assomigliano molto più alle unghie naturali rispetto alle manicure acriliche.
Poiché le extension per le punte in gel sono costituite dagli stessi materiali dello smalto gel standard, queste extension sono molto più sottili delle unghie acriliche. Inoltre, poiché le punte in gel sono più sottili e vengono applicate su tutta l'unghia utilizzando un trapano elettrico senza fili , queste manicure si fondono in modo più naturale.
Anche far crescere le punte in gel è più gestibile rispetto alle unghie acriliche. Sia i miglioramenti delle unghie in acrilico che quelli in gel durano in media da tre a quattro settimane. La consistenza più sottile delle punte in gel rende meno evidente l'aspetto della manicure adulta se mantenuta con un trapano per unghie .
Se sei spesso frustrato dall'aspetto delle manicure acriliche troppo cresciute, le punte per unghie in gel potrebbero essere una valida soluzione per il tuo stile di vita.
Le punte in gel sono la miscela perfetta tra le tradizionali unghie in gel e quelle acriliche. Prima di iniziare la tua prossima manicure, considera in che modo le punte in gel sono diverse dai miglioramenti delle unghie in acrilico. Se preferisci l'aspetto delle unghie naturali ma desideri anche personalizzare la manicure acrilica, le punte per unghie in gel sono l'opzione migliore per te. Assicurati di avere un trapano per unghie elettrico senza fili e un kit trapano per unghie a portata di mano per ottenere i migliori risultati!