Table of Contents

Breve analisi delle dimensioni del mercato globale dei saloni per unghie entro il 2030

2023-12-21

Si prevede che il mercato globale dei saloni per unghie raggiungerà 19,4 miliardi di dollari entro il 2030, con una crescita del 7,9% nel periodo di previsione.

L'Asia-Pacifico è una delle regioni leader nell'adozione di nuove tendenze per esprimere la propria personalità. I clienti più giovani sono più inclini a indossare smalti per unghie rispetto ai consumatori più anziani. Pertanto, l'Asia Pacifico ha acquisito 3.026,1 milioni di dollari nel mercato nel 2022. Gli uomini accettano la cura delle unghie come componente della loro routine igienica e ricorrono all'aiuto di professionisti per la cura e lo styling della manicure. Negli ultimi anni si è assistito a un'enorme espansione del mercato e a un cambiamento delle preferenze dei consumatori nei Paesi in via di sviluppo. Con l'aumento della frequenza delle visite dei clienti maschi durante il blocco della pandemia, i saloni di questi Paesi hanno notato un cambiamento sostanziale nelle tendenze dei consumatori. Alcuni dei fattori che influenzano il mercato sono la crescente consapevolezza della cura delle unghie, il cambiamento dello stile di vita delle persone a livello globale e gli effetti nocivi delle materie prime nei prodotti.

Dimensioni del mercato dei saloni per unghie - Rapporto di analisi delle opportunità e delle tendenze globali 2019-2030

Richiedi il campione gratuito per saperne di più su questo rapporto

Le aziende che si occupano della cura delle unghie hanno osservato che i consumatori stanno guidando la domanda di una varietà di prodotti per la cura delle unghie, passando dalle colorazioni tradizionali ai trattamenti con gel e shellac, man mano che diventano più informati sui diversi prodotti per la cura delle unghie. La cura delle unghie e i trattamenti termali hanno diversi benefici, tra cui la rimozione delle cellule morte della pelle, l'aumento della circolazione sanguigna e la prevenzione di malattie contagiose. Oggi le donne sono molto più esposte agli appassionati di moda e bellezza grazie a piattaforme di social media come Instagram. Per rendere più vivace la propria individualità, la maggior parte delle donne vuole anche sperimentare la nail art. L'aumento dell'accettazione delle abitudini occidentali ha contribuito all'espansione dell'industria della cura delle unghie. Le donne sono sempre più autonome e consapevoli di sé. Si prevede quindi che questi fattori contribuiranno alla crescita del mercato.

Tuttavia, a causa di sostanze come il dibutilftalato, il toluene e la formaldeide, le sostanze chimiche dello smalto per unghie possono causare qualsiasi cosa, dal cancro ai danni al sistema riproduttivo. Il "trio tossico" è il nome dato a questo insieme di sostanze cancerogene. A causa degli effetti nocivi sulla salute provocati dall'uso continuo di queste sostanze, esse hanno acquisito il soprannome di "Trio tossico". Di conseguenza, queste sostanze chimiche nocive circolano costantemente nel salone, esponendovi sia i clienti che il personale del salone. Pertanto, si prevede che il continuo utilizzo di sostanze nocive nella produzione di prodotti per la cura delle unghie frenerà la crescita del mercato.

Prospettive dei servizi

In base ai servizi offerti, il mercato è suddiviso in manicure, pedicure, bendaggi in fibra di vetro e seta, sovrapposizioni ed estensioni in gel UV e sovrapposizioni ed estensioni in acrilico. Il segmento della manicure detiene la quota di fatturato più alta del mercato nel 2022. La manicure è spesso considerata una forma di relax e di cura di sé. Numerose persone considerano la manicure come un piacere o un mezzo per rilassarsi, perché amano il processo di coccole.

Prospettive degli utenti finali

In base all'utente finale, il mercato è frammentato in uomini e donne. Il segmento degli uomini ha raccolto una quota significativa di entrate nel mercato nel 2022. La cura delle unghie può essere vista come un'aggiunta al proprio marchio o come una dichiarazione di tendenza. Gli uomini che apprezzano la bellezza e vogliono esprimere se stessi attraverso l'abbigliamento possono decidere di rivolgersi ai saloni per unghie per mantenere le unghie curate con stile e per completare il loro look complessivo.

Da: Rapporto sulle quote di mercato e sull'analisi del settore dei saloni per unghie 2022

Invia richiesta